counter stats

 

 

Si informa che dal 16 aprile 2018 è possibile visualizzare sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) la propria dichiarazione precompilata 2018 e consultare l'elenco di tutte le informazioni che l'Amministrazione finanziaria ha utilizzato per consegnare un modello già compilato.

 

Il calendario della dichiarazione precompilata 2018
A decorrere dal 2 maggio 2018  il contribuente potrà accettare, modificare il modello 730 precompilato  e inviarlo fino al 23 luglio 2018.
A decorrere dal 2 maggio 2018  il contribuente potrà modificare il modello Redditi, che potrà essere trasmesso a partire dal 10 maggio 2018 e fino al 31 ottobre 2018.

 

Le novità del 2018 

Oltre alle informazioni già presenti nelle dichiarazioni degli anni precedenti, quest'anno i contribuenti troveranno le spese per la frequenza agli asili nido ed i relativi rimborsi ed i dati relativi al bonus asili nido.

Inoltre, entrano nella dichiarazione precompilata le erogazioni liberali effettuate a favore degli enti del terzo settore ed i relativi rimborsi.

 

Come ricevere le chiavi di accesso alla dichiarazione precompilata 2018 

E' possibile accedere direttamente on-line alla propria dichiarazione precompilata tramite il Sistema Pubblico per l'Identità Digitale (SPID), con le credenziali dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, con il Pin rilasciato dell'INPS e con le credenziali di tipo dispositivo rilasciate dal Sistema Informativo di gestione e amministrazione del personale della Pubblica Amministrazione (NoiPA).

Infine, i contribuenti possono accedere alla dichiarazione precompilata utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi o rivolgendosi ad un CAF o delegando un professionista.

 

Tutte le informazioni utili

L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato, all'indirizzo: https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it, dove sono presenti tutte le indicazioni utili, i passi da seguire fino all'invio, le novità di quest'anno, le date e le scadenze da ricordare, oltre alle risposte alle domande più frequenti.

Inoltre, sono sempre disponibili i numeri dell'assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.33 per chi chiama dall'estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.