counter stats

 

Russia: opportunità d’affari e prospettive di investimento

Giovedì 14 giugno 2018  

Unione Confcommercio Corso Venezia 47 – Milano

 

Il mercato russo è altamente attrattivo per le società straniere, ed in particolare per quelle italiane, grazie alla sua dimensione e ad una sempre maggiore domanda di prodotti di consumo di alto livello e di tecnologia.  Nel 2017 il PIL russo è cresciuto all’1,5%, a seguito di un periodo di forte incertezza conseguente la crisi del 2009. Nel triennio 2018-2020 è attesa un’accelerazione dei tassi di sviluppo annui del PIL che dovrebbe oscillare tra l’1,6 e il 2%.
L’Italia continua a essere uno dei principali partner commerciali della Russia, piazzandosi stabilmente tra i primi 10 Paesi fornitori.

Anche a causa delle complicazioni emerse negli ultimi anni (sanzioni, norme e certificazioni diverse ecc.), il mercato russo resta molto complesso. 
Il seminario, organizzato in collaborazione con lo Studio Legale Iannantuoni Cerruti & Associati, ha l’obiettivo di fornire alle aziende gli elementi per impostare un approccio corretto al mercato russo. Dopo una introduzione delle potenzialità del mercato, saranno fornite indicazioni tecnico-giuridiche sulle varie forme di presenza commerciale e produttiva in Russia, attraverso la presentazione delle diverse tipologie di contratto suggerite.

 

La partecipazione è gratuita per le aziende associate Unione Confcommercio.

Clicca qui per iscriverti online.

Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell'incontro.

Convenzione FNAARC - UTA Edenred

Richiedi la tua carta carburante UTA Edenred
e fai carburante ricevendo una sola fattura elettronica a fine mese,
valida ai fini fiscali

 

 

Richiedi informazioni