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Ricordiamo l’importanza della casella PEC (Posta Elettronica Certificata) che per tutti gli Agenti di Commercio deve obbligatoriamente essere attivata e depositata presso la Camera di Commercio.

E’ fondamentale assicurarsi che la casella sia sempre attiva, verificarne il corretto funzionamento e consultarla regolarmente per evitare che Agenzia delle Entrate-Riscossione non riesca a consegnare eventuali atti.

 

Qualora l’indirizzo di  posta  elettronica certificata non risulti più attivo l’Agenzia delle Entrate-Riscossione procede con la seguente modalità:

  • il deposito telematico dell’atto nell’area riservata del portale gestito da InfoCamere;
  • la pubblicazione del relativo avviso nello stesso portale per la durata di quindici giorni;
  • l’invio al destinatario di una raccomandata senza avviso di ricevimento, quale informativa dell’avvenuta notifica, mediante deposito telematico e senza procedere ad ulteriori adempimenti.

 

Se ancora non siete in possesso di un indirizzo di posta certificata, ricordiamo che grazie all’accordo tra Confcommercio e Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata, potete usufruire di speciali condizioni per l’attivazione della PEC.

I nostri uffici sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Contattaci allo 02 7645191

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