counter stats

Volantino ATM

 

A Milano è cambiato il metodo per pagare la sosta; la novità principale riguarda infatti l’introduzione del pagamento del parcheggio sulle strisce blu con un SMS al numero 48444, indicando il codice dell’area di sosta (visualizzabile sul cartello stradale) e la targa del veicolo separati da un punto.

Dopo pochi secondi dall’invio del messaggio l’utente riceverà un SMS a conferma dell’acquisto virtuale del tagliandino e la sosta avrà una durata standard di un’ora, durata che potrà essere però rinnovata inviando un nuovo messaggio. Pochi minuti prima della scadenza si riceverà infatti un SMS gratuito di preavviso (servizio disponibile per i clienti di Tim, Wind, 3 e Vodafone) e l’importo sarà scalato direttamente dal conto o credito telefonico. Al costo della tariffa oraria si aggiungerà il costo dell’SMS che varia a seconda del proprio operatore telefonico

Un’altra novità riguarda i pagamenti della sosta attraverso la rete dei parcometri dislocati a Milano; di fatto non è più necessario esporre il biglietto cartaceo sul cruscotto ma permane l’obbligo di inserire la targa del mezzo all’atto del pagamento (da maggio 2018). Restano valide le modalità di pagamento con monete e carte bancarie (circuiti Mastercard, Visa, Fast Pay, Bancomat).

I “gratta e sosta” non saranno più in vendita e quelli in circolazione potranno essere utilizzati fino al 31 marzo 2019.

Ricordiamo ai Soci che per la categoria degli Agenti di Commercio c’è la possibilità di ottenere uno sconto del 70% sulla tariffa ordinaria. Per poter usufruire di tale agevolazione è necessario essere autorizzati mediante richiesta.

 

Categoria 

Corrispettivo 
di credito

Costo 
effettivo

Validità 
temporale

Quantità 

Agenti di Commercio 

100 €

30 €

1 mese

1 Credito per il richiedente

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulla vigente regolamentazione, oltre che per ricevere supporto nella presentazione delle nuove richieste, i nostri uffici restano a vostra completa disposizione (tel. 02.7645191)

Convenzione FNAARC - UTA Edenred

Richiedi la tua carta carburante UTA Edenred
e fai carburante ricevendo una sola fattura elettronica a fine mese,
valida ai fini fiscali

 

 

Richiedi informazioni