counter stats

Enasarco: Modulo per la gestione dei reclami

Che cos'è 

La Fondazione ha adottato una nuova procedura per la gestione dei reclami che assicurerà:

  • una trattazione sollecita ed esaustiva dei reclami presentati
  • un'uniformità di comportamento dei diversi uffici/settori organizzativi della Fondazione
  • una comunicazione trasparente con gli iscritti.

 

Chi può presentare un reclamo

  • Agente in attività
  • Agente in pensione
  • Azienda preponente
  • Un delegato delle precedenti categorie.

 

Reclamo e risposta

E' l'atto scritto in cui si contesta una presunta omissione o un presunto disservizio che riguarda un servizio istituzionale erogato dalla Fondazione (per esempio la domanda di pensione, le prestazioni integrative, la contribuzione online, etc.). La Fondazione risponderà alla richiesta, come indicato di seguito:   

  • Se il reclamo è ritenuto legittimo, indicherà le iniziative che si impegna ad assumere e i tempi di realizzazione delle stesse
  • Se il reclamo non è ritenuto legittimo, illustrerà le motivazioni per le quali non darà seguito alle richieste del reclamante. 

 

Come inviare la domanda

Per inviare un reclamo, è possibile utilizzare il modello nella gallery in calce alla pagina e inviarlo tramite email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

N.B.: Enasarco comunica che non saranno accettati reclami inviati con altre modalità o su altri canali non dedicati.

Allegati:
Scarica questo file (modulo_reclamo.pdf)modulo_reclamo.pdf145 kB
Enasarco ConfCommercio

siti istituzionali

F.N.A.A.R.C. Milano - Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio di Milano
Corso Venezia, 51 - 20121 Milano
tel. +39 (02) 76 45 191   fax +39 (02) 76 00 84 93
Codice Fiscale 80057330153  -  Privacy Policy - Cookies Policy