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Bando Mi.SE Voucher Digitalizzazione Imprese: AGGIORNAMENTO

 

Per chi ha richiesto il contributo per la digitalizzazione delle imprese messo a disposizione dal Mi.SE (Ministero dello Sviluppo Economico) tramite il bando "Voucher digitalizzazione" di seguito alcuni importanti aggiornamenti.

 

Vi informiamo che il Ministero dello Sviluppo Economico ha incrementato di 242 milioni di euro la dotazione finanziaria per il bando Voucher Digitalizzazione alle Imprese, portando lo stanziamento complessivo a 342,5 milioni di euro. In attesa dell’emissione dell’elenco definitivo delle richieste approvate previsto entro la fine di maggio, Vi ricordiamo che:

  1. Dal 14 marzo 2018 (data di pubblicazione dell’elenco delle imprese partecipanti) è comunque possibile realizzare le spese indicate nella richiesta del Voucher.
  2. Le fatture relative a tutte le spese ammissibili al Voucher dovranno essere emesse entro e non oltre il 14 settembre 2018 ma potranno essere pagate anche successivamente (e comunque entro e non oltre il 13 dicembre 2018).
  3. La rendicontazione delle spese realizzate e il conseguente invio della richiesta di erogazione del Voucher dovranno essere effettuati esclusivamente nel periodo compreso tra il 14 settembre e il 13 dicembre 2018.

 

Vi ricordiamo in particolare  che:

  • Ogni singola spesa ammissibile al Voucher dovrà essere pagata esclusivamente tramite:

 

Bonifico SEPA Credit Transfer e con indicazione nella causale: “Bene acquistato ai sensi del Decreto MISE 23 settembre 2014 (come già riportato nella scheda esplicativa del bando, consultabile alla sezione “Bandi” all’interno del sito Internet di Confcommercio Milano).

  • Su ogni fattura dovrà essere apposta la dicitura: «Spesa di euro….(indicare il totale imponibile) dichiarata per l’erogazione del Voucher di cui al D.M. 23 settembre 2014».
  • Ogni spesa realizzata dovrà essere attestata dalla liberatoria del fornitore, con la compilazione dell’apposito modulo in allegato che dovrà essere firmato dal titolare/legale rappresentante dell’impresa fornitrice attraverso una delle seguenti modalità:

            - Firma autografa (con allegata copia di un documento di identità in corso di validità)

            - Firma digitale.

 

Vi terremo costantemente aggiornati in caso di ulteriori novità.   

Enasarco ConfCommercio

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