counter stats

Fatture elettroniche, proroga consultazione: adesione fino al 20 dicembre

 

 

Il Decreto Fiscale 2020 (decreto legge n. 124 del 26 ottobre 2019) ha esteso l’ambito di utilizzo delle informazioni contenute nelle fatture elettroniche, sia per l’Agenzia delle Entrate che per la Guardia di Finanza.

Per attuare la novità, che amplia i dati che potranno essere utilizzati per i controlli fiscali e non, nonché il periodo temporale di memorizzazione da parte dell’Amministrazione Finanziaria, l’Agenzia delle Entrate necessita di tempo, ed è questo il motivo per il quale il provvedimento del 30 ottobre proroga la scadenza per l’adesione al servizio di consultazione ed acquisizione delle fatture elettroniche.

Gli Agenti di Commercio avranno tempo fino al 20 dicembre 2019. Due mesi circa di tempo in più rispetto al termine originario, fissato ad oggi. 
L’Agenzia delle Entrate ricorda inoltre che i titolari di partita IVA potranno aderire al servizio di consultazione anche mediante intermediari abilitati.

Cosa succede se non si aderisce ?

In assenza di adesione, ad essere conservati e messi a tua disposizione saranno solamente i dati riepilogativi (cliente, data e numero fattura, imponibile IVA). Saranno invece esclusi e cancellati tutti i dettagli della fattura elettronica

 

Per qualsiasi necessità di informazione gli uffici di FNAARC MILANO restano a disposizione.

Enasarco ConfCommercio

siti istituzionali

F.N.A.A.R.C. Milano - Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio di Milano
Corso Venezia, 51 - 20121 Milano
tel. +39 (02) 76 45 191   fax +39 (02) 76 00 84 93
Codice Fiscale 80057330153  -  Privacy Policy - Cookies Policy