counter stats

Iscrizioni e variazioni Camera di Commercio

L'Associazione eroga e garantisce informazione e prima assistenza ad aspiranti agenti di commercio che desiderino avviare l’attività di agenzia e rappresentanza.

Verifica dei requisiti di idoneità (professionali) previsti dalla legge per lo svolgimento dell’attività di agente o rappresentante di commercio che devono essere posseduti dal titolare di impresa individuale, da tutti i legali rappresentanti di impresa societaria, anche dagli eventuali preposti e da tutti coloro che svolgono a qualsiasi altro titolo l’attività in parola per conto dell’impresa sia presso la sede che presso eventuali localizzazioni della stessa.

Trasmissione telematica alla Camera di Commercio ai fini della presentazione delle varie domande destinate al Registro delle Imprese, all’INPS. L’agente e il rappresentante di commercio è soggetto ad un doppio regime previdenziale che prevede l’iscrizione a I.N.P.S. (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) e a E.N.A.S.A.R.C.O (Ente Nazionale Assistenza Agenti e Rappresentanti di Commercio), quest’ultimo opera come previdenza integrativa delle prestazioni I.N.P.S.

Un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi esigenza riguardante variazioni di residenza, variazione sede dell’impresa, inattività dell’impresa, cessazione dell’attività.

Enasarco ConfCommercio

siti istituzionali

F.N.A.A.R.C. Milano - Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio di Milano
Corso Venezia, 51 - 20121 Milano
tel. +39 (02) 76 45 191   fax +39 (02) 76 00 84 93
Codice Fiscale 80057330153  -  Privacy-Cookies Policy